La nostra Scuola, come ogni anno, partecipa ai giochi matematici organizzati dal Liceo Classico Orazio.

Si tratta di un’opportunità per i nostri campioni delle scuola secondaria di primo grado di misurarsi in una gara a squadre che si terrà in modalità online, in sana competizione con altri istituti a noi vicini.

L’ anno scorso una squadra dell’I C Via Poppea Sabina è salita sul podio e prima ancora ci siamo distinti in diversi casi per velocità di consegna, originalità di procedimento o per la giovane età dei partecipanti

La matematica può essere un gioco di squadra, per aprire le porte della conoscenza del Multiverso.
In realtà abbiamo ancora tanto da scoprire anche nel nostro Universo, ma sia “uno” che “multi” sarà come al solito la matematica a guidarci.

Quindi senza indugio cerchiamo ospitalità nelle solide mura della sua casa perché «Il multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco» (Doctor Strange).

GIOCHI MATEMATICI 2022

In bocca al lupo a tutti per la gara di sabato 22 gennaio!