“La poesia” scrive Celan “in virtù della sua essenza e non della sua tematica, è una scuola di umanità  vera: insegna a comprendere l’altro in quanto tale e cioè la sua diversità; invita alla fratellanza e contemporaneamente al profondo rispetto dell’altro”.
Oggi, 25 marzo, all’IC Poppea Sabina, come in tutta Italia, noi celebriamo il sommo poeta che, con i suoi immortali versi, ha raggiunto vette di  perfezione e che ha reso la lingua italiana quel che è: Dante Alighieri.
Celebrare, festeggiare, andare avanti con le nostre vite soprattutto per ricordare ai nostri alunni che la scuola continua a lavorare per loro e che, pur nelle condizioni avverse, la cultura ci rende donne e uomini migliori!

Omaggio a Dante del prof.Gianolla