Siete pronti per un evento speciale?

In questi giorni, mentre il countdown infervora gli animi per la fine della scuola, sale l’adrenalina per un primo importante esame della vita.
LUNEDI’ 12 GIUGNO 2023, però, mettete da parte per un po’ i libri: celebriamo insieme la fine di questo primo ciclo scolastico con un momento speciale da trascorrere in spensieratezza, in allegria, insieme ai vostri compagni di scuola. Celebriamo l’inizio di una nuova stagione della vita e facciamolo con una grande effervescente festa.

L’I.C. via Poppea Sabina è lieta di inaugurare

la 1^ edizione di Notte prima degli esami

LUNEDI 12 GIUGNO 2023
dalle 18.00 alle 22,00
nella sede di Viale Ratto delle Sabine n. 3

Le nostre ragazze e i nostri ragazzi avranno uno spazio “da grandi” per brindare (con l’analcolico!) e cenare, per divertirsi, ballare e soprattutto per gioire insieme, guardarsi negli occhi e sorridere in luogo che è loro familiare ma che ha messo un vestito nuovo per la festa, fatto di nastri e luci colorate.

Dietro l’evento “Notte prima degli esami”, fortemente voluto dopo il difficile periodo vissuto a seguito dell’emergenza, c’è un’organizzazione che coinvolge lo staff di dirigenza, il personale tutto, le famiglie ma soprattutto gli alunni.

Per rendere questo momento di grande condivisione visivamente ed esteticamente indimenticabile i ragazzi si sono impegnati a:

•   preparare la play-list per ballare
  •   elaborare un logo per la festa
  •   occuparsi del look serale e della decorazione degli spazi.

L’evento è il primo nel suo genere nella nostra scuola: è stato pensato per avvicinare la complessità dell’adolescenza, coinvolgendola in una progettazione creativa della quale diventa, nei fatti, co-autrice.

1^ edizione di Notte prima degli esami

DATA: Lunedi 12 Giugno 2023

LUOGO: Scuola Secondaria Di Primo Grado, Viale Ratto

delle Sabine n.3

ORARIO: 18.00-22.00

CENA: catering -pizza

BALLO:        FAB    LAB

2PIANO

SUPERIORE

-Interno

CHIOSTRINA

L’INGRESSO SARA’ CONSENTITO SOLO:

• AGLI ALUNNI DELLE CLASSI TERZE

• AI GENITORI CHE COLLABORANO ALLA BUONA RIUSCITA DELLA SERATA solo per il SERVIZIO SECURITY E CATERING RICONOSCIBILI DA UN TESSERINO
  • AI DOCENTI

• AI COLLABORATORI SCOLASTICI

Per ragioni di sicurezza ed al fine di garantire l’incolumità dei ragazzi, al di fuori dei soggetti sopraindicati, l’ingresso non sarà consentito a nessuno.

I genitori potranno venire a riprendere i propri figli alle ore 22:00 (indicare eventuale delegato). L’uscita sarà registrata dal personale addetto.

MODALITA’ DI INGRESSO E REGISTRAZIONE:

I ragazzi entreranno dal cancello della parte superiore sul piazzale. Troveranno ad attenderli i docenti alle loro postazioni che:

• Registreranno ingresso
  • Consegneranno un braccialetto fluo ciascuno
  • Ritireranno di ognuno il cellulare che sarà restituito all’uscita

Attenzione all’abbigliamento: No calzoncini per le ragazze e per i ragazzi. No minigonne “eccessive”.

AUTORIZZAZIONI E LIBERATORIE:

Si scatteranno foto di ciascuna classe, di momenti, di bei sorrisi, degli abbracci. È indispensabile che i nostri alunni abbiano la liberatoria. Verrà dunque consegnato alle famiglie un modulo, da restituire firmato per:

• Autorizzare la partecipazione alla festa
  • Autorizzare foto e/o video (solo per uso scolastico- non necessario se il consenso è stato prestato all’inizio dell’alunno-documentazione fruibile sul RE)
  • Segnalare la presenza di eventuali allergie o intolleranze

Il 28 giugno alle ore 17.15 i ragazzi delle classi terze con i rappresentanti dei genitori potranno assistere alla proiezione dei momenti più belli dell’evento presso l’Auditorium scuola secondaria di primo insieme alla dirigente scolastica e ai docenti.

«A scuola siamo compagni, fuori siamo amici. Non perdiamoci di vista!»

Alunni classi terze della scuola secondaria di primo grado

VIA RATTO DELLE SABINE 3