Il 2 ottobre ricorre in tutta Italia “la Festa Nazionale dei Nonni”, istituita con la legge n. 159/2005, con lo scopo di celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in  generale.

Tale ricorrenza vuole promuovere il rispetto verso le generazioni che ci hanno preceduto ed evidenziare l’influenza positiva nel processo di crescita dei giovani, rafforzando il rapporto speciale affettivo che lega i nonni ai loro nipoti.

La scuola dell’Infanzia dell’I.C. Poppea Sabina, apprezzando il valore educativo di tale ricorrenza, è lieta di invitare tutti i nonni  delle bambine e dei bambini dell’infanzia, presso la sede di via Nomentum 80, GIOVEDÌ 29 SETTEMBRE alle ORE 14:30 per  una  speciale merenda insieme.

festa dei nonni

…I nonni cospargono la polvere

di stelle sulla vita dei bambini

( Alex Haley)

Un ringraziamento significativo ai bambini, ai docenti e al personale tutto della scuola dell’infanzia.