Il 18 Marzo 2020 tutti i docenti dell’IC Via Poppea Sabina, dall’infanzia alla scuola secondaria di primo grado, hanno partecipato alla formazione on line sulla didattica a distanza tenuta da colleghi dell’IC Ungaretti di Melzo (MI) e dalla DS Stefania Strignano.
#LaScuolaAiutaLaScuola è il nome di questa iniziativa lanciata da Tuttoscuola .
Appassionate determinate,preparate e tenaci le colleghe della Lombardia,  così provata in questi giorni, hanno saputo trasmetterci, oltre alle competenze informatiche necessarie per utilizzare al meglio le tecnologie a nostra disposizione, anche l’amore per la professione e l’ottimismo necessario ad andare avanti.
Grazie di cuore per questa esperienza così formativa per tutti noi, sia a livello umano che professionale: è sicuramente l’inizio di una meravigliosa collaborazione e amicizia professionale che continueranno oltre l’emergenza!
Grazie alle relatrici, le docenti Sorrentino e Testa.
Grazie ancora alla Ds Strignano per aver reso possibile l’incontro formativo: l’aspettiamo con piacere nella Città eterna.
Un ringraziamento speciale a TuttoScuola che ha permesso la diffusione delle buone pratiche, che ha innescato circoli virtuosi destinati a durare raccogliendo le migliori energie.