🧦🧦🧦🧦🧦🧦🧦🧦
IC VIA POPPEA SABINA, una scuola spaiata!!
In occasione della giornata dei calzini spaiati il nostro istituto si è mosso tra analogico e digitale, tra passato e futuro.

Alla scuola secondaria i ragazzi hanno disegnato digitalmente delle coppie spaiate di calzini per poi modellarli in 3D e stampare con Tinkercad degli originali portachiavi…. Meraviglie della tecnologia!!

#Smart&HeartRome
#fablab

L’uso della tecnologia appiattisce? Ma nemmeno per sogno: qui a Via Poppea Sabina l’uso della tecnologia diverte, insegna e spariglia i facili stereotipi!!

E la parte analogica? Cartelloni, fili con calzini stesi, disegni, fotografie… Tutti i nostri alunni, insegnanti, Oepa e personale ATA hanno partecipato all’allestimento della giornata che più ci diverte e più ci fa pensare che diverso è bello e che spaiato è ancora meglio.

La diversità è l’unica cosa che tutti noi abbiamo veramente in comune: festeggiamola tutti i giorni.
Winston Churchill