In tutto il mondo oggi, 23 aprile, si celebra la giornata del libro e del diritto d’autore.

Lavoriamo ogni giorno per arrivare ai nostri ragazzi senza lasciare indietro nessuno, cercando ogni modo per stimolare la loro creatività perché la creatività è l’intelligenza che si diverte!
I ragazzi stanno lavorando con alacrità e dedizione: le soddisfazioni che regalano al nostro istituito e alla nostra comunità sono sempre maggiori. Forza ragazzi, continuate così!

Si ringrazia il DIPARTIMENTO LETTURA per il grande lavoro e l’impegno profuso in tutti e tre i gradi di scuola, i docenti e gli alunni.

Quello che intendiamo consolidare è una scuola aperta, vivace, stimolante e coinvolgente, vicina alla comunità e al mondo.

Una scuola che cresce con intelligenza emotiva e
con un gran lavoro di squadra!

Grazie come sempre

L’IC Via Poppea Sabina ha voluto dedicare questa giornata a Luis Sepúlveda, che ci ha lasciato da poco e a Gianni Rodari che ci ha lasciato da troppo.

Le bambine e i bambini, le ragazze ed i ragazzi dell’intero istituto, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado, hanno letto, scritto e disegnato il loro amore per i libri. A tal proposito sono stati realizzati un video ed una presentazione che raccolgono quanto prodotto dagli alunni con i loro docenti. Particolarmente significativo l’omaggio che gli alunni delle classi 1D e 2E della Secondaria di I Grado hanno dedicato a Gianni Rodari con le audio letture.

Per celebrare i libri e i fiori abbiamo sempre tempo!
Anche se la giornata mondiale del libro è ormai passata non passa mai la voglia di ricordare l’importanza che i libri hanno nelle nostre vite e in quelle dei nostri alunni.

I ragazzi del corso di spagnolo hanno lavorato alla realizzazione di un meraviglioso audiolibro sulla leggenda di San Giorgio e il drago e hanno partecipato a un concorso di scrittura creativa.
Il risultato? ¡Maravilloso! Tenaci, fantasiosi, divertiti dal loro lavoro i ragazzi ci trasmettono la passione per la lingua e la letteratura spagnola che in questi anni  hanno imparato ad amare grazie al sapiente lavoro dei docenti.

Non hanno nessun limite, i nostri ragazzi, eccetto il cielo!
¡¡Gracias por el gran trabajo, chicos!!
E ricordate sempre che imparare le lingue significa aprirsi al mondo, afferrare opportunità, entrare in contatto con gli altri.