Il 22 Marzo il nostro Istituto ha festeggiato il World Water Day, la Giornata Mondiale dell’acqua, un’occasione per riflettere su questo bene prezioso, indispensabile per la vita sulla Terra.

Gli alunni hanno fatto ricerche, letto libri, sperimentato “sul campo”, inventato slogan e costruito cartelloni che sono stati poi appesi in giro per la scuola con l’obiettivo di ricordare a tutti quanto sia prezioso il nostro “oro blu” e di come non vada sprecato.

La salvaguardia dell’acqua è infatti una delle sfide più importanti per garantire uno sviluppo sostenibile, pilastro fondante dell’Educazione Civica nelle nostre classi.

I nostri studenti, con le loro molteplici  attività, hanno sottolineato quanto sia necessario ridurre lo spreco di acqua e avere comportamenti responsabili grazie a piccoli gesti quotidiani che ognuno di noi può assumere.

“L’obiettivo principale della scuola è quello di creare uomini che sono capaci di fare cose nuove, e non semplicemente ripetere quello che altre generazioni hanno fatto”

(Jean Piaget)