QUANDO❓👇👇
Mercoledì 27 marzo 2024, dalle ore 8.00 alle 11.00, nell’IC PIERO ANGELA ci sarà l’autoemoteca per la donazione del sangue a cura dell’associazione DONATORINATI (associazione volontari POLIZIA DI STATO-REGIONE LAZIO) con un’equipe medica dell’Ospedale “Bambino Gesù”.

CHI PUO’ DONARE ❓👇👇👇👇👇
Tutti: personale, genitori, parenti, amici e conoscenti.

IMPORTANTE
Sul sangue donato verranno eseguiti numerosi esami che saranno inviati anonimamente all’indirizzo fornito dal donatore.
👨‍🏫🖋️👩‍🏫
La giornata diventerà per tutti i docenti l’occasione per affrontare con i propri alunni percorsi didattici interdisciplinari

🚓🚓🚓🚓
IN ARRIVO LA POLIZIA SCIENTIFICA PER GLI ALUNNI
Nella stessa giornata, dalle 9.00 alle 11.00 gli alunni vivranno un’esperienza educativa unica: una squadra, altamente specializzata della Polizia Scientifica, con l’ausilio del furgone “Fullback”, illustrerà agli studenti delle classi 5 della scuola primaria, le metodologie impiegate nella ricerca delle prove e nelle investigazioni tecniche e scientifiche nei campi della fisica, della chimica e della biologia.🚨🚨🚨

OBIETTIVO PRINCIPALE❓👇👇
Promuovere un senso civico più ampio, oltre ad offrire agli studenti l’opportunità di conoscere da vicino il lavoro svolto dalla Polizia di Stato, in particolare dalla squadra della Polizia Scientifica.

✨✨✨✨✨✨
Insieme, come comunità educante, possiamo donare non solo conoscenza, ma anche vita. La nostra generosità nel donare il sangue è un atto di amore e solidarietà che può fare la differenza per chi ne ha bisogno.
✨✨✨✨✨✨

Donazione sangue 2024