In occasione della Giornata Mondiale del libro, che si celebra il 23 Aprile, tutti gli alunni dell’IC via Poppea Sabina, dai più piccoli ai più grandi, accompagnati dai loro insegnanti, hanno dedicato un’ora alla lettura, all’aperto.

Gli spazi verdi della scuola, illuminati dalla luce di un sole caldo e radioso, sono diventati il morbido tappeto su cui distendersi con un libro tra le mani. Visi e sorrisi hanno fatto capolino tra copertine colorate e pagine di racconti gialli, di avventura, di fantascienza, sull’amicizia.

L’ambiente esterno è un luogo di espressione e decompressione delle emozioni. E’ un grande, irresistibile laboratorio a cielo aperto, che attiva la connessione con il mondo della natura, che coinvolge vista, udito, olfatto.

In questo spazio libero leggere un libro o ascoltare una storia significa sognare, mettere le ali alla propria fantasia e volare in alto.

“La lettura è quell’isola dove approdano tutti i sognatori.” Cit.