Le assenze degli alunni devono essere tempestivamente giustificate tramite le modalità di seguito indicate:
 per la scuola Primaria e la Secondaria di I grado attraverso il PIN del registro elettronico;
 per la scuola dell’Infanzia con il modulo apposito in cartaceo predisposto dalla Scuola. Nel caso in cui le assenze siano dovute a motivi di salute, il genitore si assume la responsabilità di far rientrare l’alunno solo a completa guarigione e dopo aver ottemperato a tutte le prescrizioni del medico.
Si precisa che la Regione Lazio, con una nota n. 789903 del 14 settembre 2020, ha comunicato che il certificato medico scolastico è necessario nei seguenti casi:
 scuola dell’Infanzia, dopo assenza superiore a 3 giorni;
 scuola Primaria e Secondaria di I grado, dopo assenza superiore ai 5 giorni.
Le assenze dovute a motivi diversi da malattia (superiori a 3 giorni per l’Infanzia o 5 giorni per Primaria e Secondaria) potranno essere preventivamente comunicate dalla famiglia alla scuola tramite l’apposito modulo da inviare all’indirizzo e-mail rmic8g800r@istruzione.it; in questo modo non sarà necessario presentare certificato medico per la riammissione.
Leggi Circ.13 – ASSENZE DEGLI ALUNNI E CERTIFICATO MEDICO
Modulo COMUNICAZIONE PREVENTIVA ASSENZA