23 novembre 2023

Alle 18:30 la scuola aprirà le porte ai membri del Consiglio d’Istituto e ai rappresentanti dei genitori di tutti gli ordini di scuola, al personale tutto per un evento dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne attraverso l’espressione artistica di prosa, poesia, musica e opere d’arte.

Prosa e poesie che parlano al cuore: lettura di testi, intensi e coinvolgenti, che narrano storie di forza, resilienza e speranza.

Note di Solidarietà: dolci melodie, eseguite al pianoforte dal prof Aleksander Gashi straordinario Pianista e Compositore, con il canto soave della prof.ssa Caponnetto Mariella, daranno un tocco di magia e sostegno alle voci che si alzeranno contro la violenza.

Esposizione di Arte Femminile:
opere d’arte e scatti fotografici che celebrano la forza e la bellezza delle donne, realizzate da due talentuose donne della nostra comunità: la prof.ssa Melli e la prof.ssa Chiné. Un omaggio visivo alla femminilità e alla lotta contro l’ingiustizia.

Una serata unica dove l’arte diventa voce e la voce diventa cambiamento.

“C’è chi ti urla che sei bella, che sei una fata, che sei una stella, poi ti fa schiava però no, chiamarlo amore non si può”.

La Fata (E. Bennato)

L'arte contro la violenza donne