📚📖📚📖📚📖📚

L’IC VIA POPPEA SABINA con grande entusiasmo promuove e sostiene gli incontri con l’autore a cura DELL’ ASSOCIAZIONE DEIradiate positivity GENITORI X LA SCUOLA.

Il prossimo incontro è previsto SABATO 25 MARZO 2023 ,ore 18.00, presso la sala accoglienza del nostro Istituto di Viale Ratto delle Sabine 3, con MILVIA SPADI, autrice del libro “Le parole di un uomo. Incontro con Primo Levi”.

“Siamo stati capaci, noi reduci, di comprendere e far comprendere la nostra esperienza?”
Milvia Spadi, con un’intervista a Primo Levi registrata a pochi mesi dalla sua scomparsa, tenta di dare una risposta, rendendo attuali i contenuti anche attraverso le testimonianze di reduci, persecutori e perseguitati, ebrei fascisti, tedeschi dissidenti e studenti di oggi.
🔖🔖🔖🔖🔖🔖🔖
Il libro contiene anche un lungo capitolo dedicato al primo Giorno della Memoria e al significato di una data che deve essere un’occasione preziosa per non dimenticare e per stimolare i più giovani alla conoscenza, all’approfondimento e al dialogo.

Il gruppo di lettura di Casal Monastero si è cimentato nella lettura del testo insieme al referente e al team del dipartimento della lettura del nostro Istituto.

gruppo di lettura - Le parole di un uomo