IL CONSIGLIO DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE

consiglio dei ragazzi

Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze dell’I. C. via Poppea Sabina.

Tale organismo ha funzioni consultive, propositive ed esecutive che si esercitano mediante pareri o richieste fatte dai compagni – alunni dell’Istituto e iniziative educative proposte dai docenti referenti e non.

Il Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze ha il compito di operare nelle seguenti materie:

• educazione alla vita civica e democratica;
  • ambiente;
  • solidarietà sociale;
  • educazione alla legalità;
  • sicurezza (anche di tipo informatico) ed educazione stradale.

ELEZIONI CONSIGLIO DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE

Il 22 dicembre 2022 si sono svolte nel nostro Istituto le prime Elezioni del Consiglio dei ragazzi e delle ragazze che hanno visto coinvolti tutti gli studenti delle classi Quarte e Quinte della scuola Primaria e delle classi Prime, Seconde e Terze della Scuola Secondaria di I grado.

Grande è stata l’emozione e la serietà con cui i nostri ragazzi hanno affrontato questo momento, supportati dal Dirigente Scolastico, dai Referenti e dai loro docenti.

I LAVORI DEL CONSIGLIO

Verbale N. 1 – Consiglio dei ragazzi e delle ragazze

Verbale N. 2 – Consiglio dei ragazzi e delle ragazze

Verbale N. 3 – Consiglio dei ragazzi e delle ragazze

Verbale N.4 – Consiglio dei ragazzi e delle ragazze

Verbale N. 5 – Consiglio dei ragazzi e delle ragazze

La scelta del logo e del motto

Il Consiglio dei ragazzi e delle ragazze ha il suo logo che insieme al motto li accompagnerà durante il percorso che faremo nei prossimi anni.
Grazie a tutti per aver aderito alla nostra richiesta e per avere reso possibile tutto ciò, da parte del Dipartimento di educazione civica e dai ragazzi de consiglio.

DECALOGO DELL’IC PIERO ANGELA

CIAK… SI CHATTA!