IC VIA POPPEA SABINA

🗞️🗞️🗞️🗞️🗞️
Siamo lieti di comunicare la pubblicazione del nostro “CORRIERE DELLA SCUOLA”  edizione n.1 dell’anno 2022/23.
Nato da una progettualità condivisa tra i docenti dei due ordini di scuola nell’ambito del dipartimento Continuità,  “IL CORRIERE DELLA SCUOLA”  è un lavoro in sinergia , realizzato dalle alunne e dagli alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria, sotto la guida dei loro insegnanti.
📰📰📰📰
Le pagine del Corriere  raccontano  emozioni,  pensieri, lo sguardo sul mondo dei nostri piccoli e dei giovanissimi scrittori.
In questa edizione troverete i racconti sul  Carnevale, le curiosità sul Festival di Sanremo, il valore della memoria.
Potrà interessarvi qualche ricetta tipica del Natale, scoprirete sogni ed emozioni dei bambini.
Potrete immergervi nel pianeta fantasia tra orchi, dee e troll.
Vi sorprenderanno versi d’amore e citazioni letterarie.

Le prime pagine, però, avranno parole e colori per narrare il dolore in fondo al mare della strage di migranti, a cui non avremmo voluto assistere.

✨✨✨✨✨✨
“La scrittura è la pittura della voce”
Voltaire