Continuano gli appuntamenti con l’autrice Monia Vergioli che incontrerà martedì 18 aprile 2023 le alunne e gli alunni delle classi prime e seconde  della scuola primaria del nostro Istituto .

Chi è Monia?
Monia Vergioli è  infermiera di Lastra a Signa, attiva al reparto di Oncologia dell’ospedale Santa Maria Annunziata e appassionata di scrittura. Ha iniziato a trascrivere le novelle sotto dettatura della madre, Marina, circa 15 anni fa e poi le ha usate come strumento per aiutarla ad allenare la memoria e a combattere l’Alzheimer.

Incontri e relazioni significative che contribuiscono a riempire di senso il ruolo educativo della scuola.

✨✨✨✨✨✨

L’insegnante è colui che lascia una traccia, che segna l’esperienza dei suoi allievi.

Pennac

incontro con autore -Vergioli