IC PIERO ANGELA

#Io Leggo Perché
dal 4 al 12 Novembre 2023 nelle librerie gemellate.

Anche quest’anno la nostra Scuola aderisce al progetto #Io Leggo Perché, la più grande iniziativa nazionale di promozione alla lettura, finalizzata all’arricchimento delle Biblioteche scolastiche.

Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023, recatevi in una delle librerie gemellata con l’ IC PIERO ANGELA, dove sarà possibile acquistare libri, consultando le liste consigliate dai nostri stessi docenti.

Ogni libro donato sarà corredato di etichetta sulla quale verrà posto il nome del bambino/ragazzo donatore, scuola e classe di appartenenza.

Le librerie con cui siamo gemellati :

Libreria Scuola e cultura, via Ugo Ojetti 173 – Roma;

La Librotèca, Via Aldo Sandulli 80 – Roma.

Cosa fare in libreria?

Potete consultare la lista che la nostra scuola ho fornito alla libreria oppure scegliere autonomamente le ultime pubblicazioni di libri per bambini e per ragazzi.

Tutti i libri donati arriveranno nelle biblioteche dei nostri plessi e le faranno più ricche.

“Per sognare non bisogna chiudere gli occhi, bisogna leggere”,

Michel Foucault