La gratitudine nella vita è fondamentale!

 
Così, voglio dire grazie alla Scuola che mi ha accolta, abbracciata e seguita in questa avventura del mio primo anno da dirigente scolastico.
 
Voglio dire grazie a tutte le persone che si sono fidate e affidate, a tutte quelle professionalità alte che ho incontrato e che hanno messo a disposizione il loro tempo, la loro voglia mettersi in gioco e le loro capacità per lavorare con me al miglioramento dell’istituto.
 
È stato un anno complesso, non ci siamo fatti mancare nulla davvero, ma in un solo anno abbiamo creato insieme un sodalizio che spero sia lungo e proficuo.
 
Voglio dire grazie alle famiglie che hanno creduto in me fin da subito e che mi hanno accolta con un sorriso .
 
Voglio dire grazie al personale di segreteria che ha lavorato in condizioni di estremo disagio durante tutto l’anno, con una mole di lavoro sempre crescente e complicata dall’emergenza.
Non è mancato mai un sorriso, una battuta, un tentativo di smontare e risolvere insieme  i problemi.
Grazie.
 
Voglio dire grazie al personale ATA per la loro presenza attenta.
 
Voglio dire grazie agli OEPA del nostro istituto: professionali e generosi.
 
Voglio dire un grazie speciale al personale docente, preparato, serio, professionale, indefesso nel rispetto delle proprie mansioni.
 
Grazie perché non esistono navi che vanno avanti senza un equipaggio che sappia raddrizzare la barra, usare il sestante e qualche volta ammainare le vele per entrare in rade sicure.
Grazie di ❤
 
Stiamo già pensando al rientro , pianificando  il prossimo anno insieme, al meglio, per fare in modo che a settembre l’IC Via Poppea Sabina consolidi i  risultati raggiunti e arrivi a nuovi e lontani traguardi.
 
Il limite, per noi tutto insieme , sono solo le stelle!
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me.
Emmanuel Kant