I protagonisti dell’evento POPY ON THE ROAD, LA VIA DEGLI DEI sono stati in viaggio per 8 giorni, dal 25 marzo al 1 aprile 2023, dal Comune di Sesto Fiorentino al Comune di Bologna fino a Roma, con approdo finale nel nostro Istituto.

CHI E’ POPY? Popy è Caterina, è la figlia di Giorgio Massoli. Quando Giorgio scopre che sua figlia è affetta da una grave disabilità, raduna intorno a sé gli amici fraterni di sempre: Federico, Lorenzo, Marco e Massimiliano.


È l’inizio di un viaggio di AMORE, AMICIZIA e RESILIENZA pensato e vissuto per sensibilizzare sulla disabilità infantile, un viaggio intrapreso per sostenere tutte le famiglie di “bambini fragili”, per permettere a tutti di fruire appieno del diritto universale alla comunicazione. L’itinerario ha alle spalle secoli di storia e i nostri genitori e bambini, ci sono anche le sorelline di Popy, percorrono in maniera inversa L’APPENNINO TOSCO EMILIANO, LA VIA DEGLI DEI, un antico percorso privilegiato per gli scambi commerciali tra Etruschi e Romani.

OBIETTIVO? Diffondere la Comunicazione Aumentativa Alternativa ( CAA) che è, ad oggi, il modo con cui Popy e tanti altri bambini con bisogni comunicativi complessi riescono ad esprimersi, partendo dalla scuola promuovendo un confronto tra istituzioni, enti/associazioni e società civile.

NON C’È DUBBIO: È STATA UNA MATTINATA DENSA DI EMOZIONI!
♥️♥️♥️
Grazie a tutti coloro che, in una bella e soleggiata mattinata di sabato, hanno partecipato in qualità di relatori, di testimoni di vita e di professionalità.

Grazie a Caterina, al suo papà e alla loro straordinaria famiglia: dopo l’incontro, siamo ritornati tutti a casa un po’ più ricchi, animati da un sentimento di felicità e pienezza.

✨✨✨♥️♥️♥️
Quando vibrano le corde del cuore, la melodia diviene così dolce che penetra le profondità di ciascuno di noi. Quando si dice che l’Amore è l’artefice di ogni miracolo si intende proprio questo: storie di vita intessute di amore, di forza e di speranza.

Sabato 1 aprile abbiamo ancora una volta appreso che il vero miracolo della vita è rendere ogni limite una forza, ogni debolezza un’opportunità di cambiamento e crescita: tutto è possibile se con passione viviamo la nostra vita e la nostra professione.

GRAZIE CATERINA, GRAZIE GIORGIO????

Speriamo di aver contribuito alla vostra missione .

https://fb.watch/jFwVgsTIWt/