C VIA POPPEA SABINA
Una straordinaria esperienza
Lego® Serious Play®

Il 26 ottobre scorso, presso il nostro Istituto, si è tenuto un tavolo di lavoro SUSTAINABILITY CREATHON, COPROGETTARE LA RIGENERAZIONE URBANA SOSTENIBILE, nell’ambito del progetto Smart & Heart Rome , promosso dalla Fondazione Mondo Digitale , sostenuto da Roma Capitale.

Cecilia Stajano di FDM ha animato, con grande professionalità, lo spazio della Palestra dell’Innovazione, allestita presso la nostra scuola, con una maratona creativa cittadina che ha coinvolto, il 4 Municipio , rappresentati dal Presidente e Vicepresidente, una nutrita delegazione di docenti dei tre ordini di scuola e di personale ATA, i rappresentanti dei genitori, il Consiglio d’Istituto, le associazioni sportive e culturali presenti a scuola, Retake Casal Monastero, il Comitato di quartiere, l’associazione Genitori x la scuola, il liceo artistico Rossi, l’Elis, l’Università e tanti altri attori locali.

Circa 40 persone…PERCHE’?

Per progettare insieme la trasformazione digitale e sostenibile del territorio, attraverso la metodologia Lego® Serious Play®.

Tra il serio ed il divertente, durante la sessione di co-progettazione, straordinariamente significativa per tutti i presenti, sono emersi idee di innovazione, partecipazione civica, rigenerazione urbana e sostenibile dedicate al nostro territorio .

Tutto per una “città smart” che, partendo dai cittadini, trasforma l’innovazione in bene comune.

#fondazionemondodigitale

#pattodicomunità