Oggi la Scuola ha ricevuto un omaggio floreale da una famiglia: un gesto semplice ma particolarmente significativo che ci ha commosso. 

È stato un periodo complesso durante il quale ci siamo subito  attivati per concretizzare la didattica a distanza che è decollata con punti di forza e con punti sicuramente da migliorare.
 
Ha funzionato perché sono stati i docenti che l’hanno fatta funzionare sperimentando, ricercando le rotte migliori per arrivare al cuore e alle menti dei nostri ragazzi.
 
Senza retorica: la scuola manca alla scuola perché fare didattica a distanza è stato fondamentale per garantire il diritto allo studio, ma stare nelle aule è un grande piacere, quel piacere legato  all’incontro quotidiano con il cittadino di domani. 
 
Tutto quello che abbiamo fatto, però, non sarebbe stato possibile senza le famiglie: collaborative, resilienti, disponibili al dialogo e al confronto.
 
Se gli insegnanti sono stati astronauti della DAD, le nostre famiglie sono state i pianeti che si sono resi raggiungibili.
Si sono avvicinati, si sono allineati, hanno gravitato sempre intorno alla scuola.
 
E allora Grazie di far parte della comunità educante in maniera così viva, sincera, attiva e gentile.
Questi fiori sono per la Scuola ma anche per tutte le famiglie che la rendono una famiglia di famiglie.
Grazie di ❤