ASSOCIAZIONE GENITORI X LA SCUOLA

10 gennaio 2020 : nasce l’associazione “Genitori X la Scuola”
Il 10 gennaio 2020, a Casal Monastero, l’Istituto Comprensivo “Via Poppea Sabina” ha ospitato la nascita dell’Associazione Genitori x la Scuola. Un nutrito gruppo di famiglie ha condiviso l’atto costitutivo e deliberatole prime iniziative da intraprendere al fianco della scuola.
L’entusiasmo non manca, la determinazione nemmeno!
L’associazione Genitori x la Scuola accoglierà tutti coloro che saranno disponibili a dare una mano per far crescere insieme il  quartiere e la scuola!Auguri  all’associazione Genitori x la Scuola per questa nuova avventura.
Auguri alla nuova alleanza strategica scuola – genitori: niente confini ma solo orizzonti per costruire una comunità educante significativa e  per sostenere gli studenti nel percorso formativo migliorando competenze, apprendimenti e risultati .INSIEME SI PUO’!La dirigente scolastica
Dott.ssa Stefania FORTENota InformativaISCRIZIONI PROGETTO STUDIO ASSISTITO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO – 2020

INCONTRO CEMEA LUNEDI’ 20 GENNAIO 2020

INIZIATIVE ASSOCIAZIONE GENITORI X LA SCUOLA

INSIEME SIAMO NATALE

Laboratorio Natale - Insieme Siamo Natale 2023

AVRO’ CURA DI TE

Locandina_20ottobre_associazione genitori

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

giornata mondiale della terra_locandina 2023

GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA

Incontro genitori per la scuola

In occasione della Giornata mondiale della poesia, che si celebra il 21 marzo (lunedì), L’ASSOCIAZIONE GENITORI X LA SCUOLA propone alle famiglie un laboratorio al parco del sole nella domenica precedente, di pomeriggio, quindi il 20 marzo alle 16:30, presso il Parco del Sole.

Il laboratorio prenderà spunto da un pensiero di Pablo Neruda “La Poesia è un atto di PACE”, per proporre alle famiglie di venire al parco e portare una poesia, un verso, la strofa di una canzone, che abbia il tema della pace, oppure un disegno (per i più piccoli).
Verranno letti insieme i versi e, con una piccola attività di laboratorio, saranno trasformati in ornamenti e segni tangibili della bellezza della pace, a testimoniare l’impegno delle famiglie di Casal Monastero nel FARE la pace!
Chi non potrà partecipare domenica, verrà comunque invitato a portare al parco il proprio messaggio di pace nei giorni seguenti.

Complimenti all’Associazione Genitori X la Scuola per il valore particolarmente significativo di ogni proposta presentata.

VIA RATTO DELLE SABINE 3

Visitare il sito dedicato