SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

ISTITUTO COMPRENSIVO PIERO ANGELA

L’Istituto Comprensivo Via Poppea Sabina è composto da tre sedi ubicate nel quartiere di Casal Monastero, un’area urbana del Municipio Roma IV

Codice Meccanografico: RMIC8G800R

Cosa fa

L’istituto presenta, per le caratteristiche socio-anagrafiche del personale, una certa stabilità. Molti docenti prestano servizio da più di cinque anni nell’istituto e sono prevalentemente residenti a Roma, assicurando continuità e buona formazione degli alunni nonché rinforzo dei rapporti con l’utenza e con il territorio. Una componente significativa di docenti è di più recente assunzione,  garantendo maggiore elasticità, entusiasmo e capacità creativa. Il corpo insegnante tutto si mostra particolarmente disponibile alle attività di formazione e sviluppo professionale, coerenti con le priorità dell’Istituto. La formazione, in modo specifico, viene considerata dal Collegio docenti come leva  strategica al miglioramento.

VIA RATTO DELLE SABINE 3